Maltempo

Catania, oggi allerta meteo, ma per il resto della settimana?

vento e maltempo
23 gen 2017 - 06:44

CATANIA - Oggi scuole, università, cimiteri e quant’altro chiusi, ma da domani? Che succederà? Cerchiamo di farci un’idea orientativa delle previsioni meteorologiche per questa settimana.

Partiamo da domani, martedì 24. La mattina dovrebbe essere relativamente tranquilla, occhio però perché intorno alle 16 di nuovo il putiferio. Temporali che dovrebbero durare quantomeno fino alle 18, con la temperatura che si aggirerà, mediamente, intorno ai 15 gradi.

Mercoledì si prevede pioggia meno intensa ma più costante. Nessun nubifragio in vista, ma una pioggia costante che dovrebbe durare verosimilmente tutta la giornata. Temperature in ribasso, nei momenti di “caldo” della giornata ci saranno 13 gradi.

Giovedì analogo a martedì: mattinata serena, temporale nelle prime ore del pomeriggio e poi schiarimenti con qualche lieve pioggia. Temperatura a cavallo fra 14° e 15°.

Venerdì un po’ meglio. Tutta la giornata si prospetta nuvolosa si, ma senza acqua. Potrebbe piovigginare dopo le 19, temperature in ribasso, fra gli 11° e i 13°.

Il weekend non sembra promettere tanto bene, specialmente sabato, quando si prevedono continue piogge, con qualche acquazzone ad ora di pranzo. Domenica in lieve miglioramento, con qualche pioggia nel pomeriggio.

Insomma, in conclusione, se per qualche folle motivo pensavate di fare delle belle passeggiate avete sbagliato settimana!

Commenti

commenti

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento