Lavori

Catania, iniziata manutenzione per fontana di Piazza Europa

piazza europa
3 dic 2015 - 18:15

CATANIA - Su ordinanza del sindaco di Catania, Enzo Bianco, sono iniziati stamani i lavori di manutenzione per la fontana di Piazza Europa. 

Con il coordinamento del geometra Rosario Marino, i lavori dureranno una decina di giorni e comprenderanno non solo l’aggiunta al getto centrale della fontana di un anello con sessanta piccoli spruzzi parabolici diretti verso il centro della vasca e colorati da un impianto led ma anche l’inserimento, nel verde della zona, di cespugli e piantine.

Il getto centrale e quelli del perimetro della vasca saranno controllati da un sistema elettronico per la variazione degli spruzzi e dell’intensità e del colore dell’illuminazione.

La fontana, costituita da una vasca circolare di sei metri di diametro con una profondità di ottanta centimetri, aveva dei problemi legati al getto dell’acqua dell’ugello centrale, che si innalza di tre metri sopra il livello dell’acqua ed è illuminato da un proiettore sommerso.

I lavori saranno realizzati dal Servizio Manutenzioni strade e dalla Sims, che si occupa della manutenzione delle fontane ornamentali per il Comune.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA