Cerimonia

Catania, inaugurato campo di basket intitolato a Orazio Zaccà

FOTO 2
28 nov 2015 - 19:42

CATANIA - Il sindaco Enzo Bianco con una delegazione dell’amministrazione comunale, fra cui gli assessori Rosario D’Agata e Salvo Di Salvo, si è recato alla III Municipalità per inaugurare il nuovo campo di basket nel parco di Piazza Aldo Moro intitolato alla memoria del compianto comm. Orazio Zaccà. Il grande imprenditore scomparso da quasi tre anni, ricordato da tutti come uno dei personaggi più noti e più stimati di Catania, ha dedicato la vita alla diffusione dello sport e ad una intensa attività nel sociale in favore della sua città, ricoprendo diversi incarichi pubblici ed istituzionali.

Alla cerimonia hanno preso parte la vedova Zaccà, donna Laura accompagnata dai figli Alfredo, Emanuele e Francesco. A fare gli onori di casa il presidente della III Municipalità, Salvatore Rapisarda con una delegazione del Consiglio che insieme al sindaco ha illustrato agli intervenuti tutti i lavori di rivalutazione effettuati sulla piazza per una sempre maggiore fruibilità da parte della cittadinanza. Infatti l’importante area verde attrezzata presenta, oltre al campo di basket, una bambinopoli ed una zona riservata all’accoglienza degli amici a quattro zampe.

FOTO 1

 

Soddisfazione del sindaco Enzo Bianco per questo importante risultato frutto di una corale collaborazione dell’amministrazione comunale e della Municipalità nonchè dei fattivi operatori della Multiservizi. Bianco ha lanciato un accorato appello alla cittadinanza affinchè collabori con le istituzioni per evitare il degrado di una importante zona di incontro per piccoli e grandi che oggi rappresenta un’ulteriore occasione per vivere la città.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA