Sanità

Catania, donna infartuata dà alla luce. Salvati mamma e bambino

download (3)
23 gen 2016 - 17:53

CATANIA - La notte fra il 21 e il 22 una donna gravida alla 35a settimana è stata trasferita alla UTIC del Ferrarotto perchè colpita da infarto. Grazie alla perfetta sincronia fra 118, personale della UTIC, personale del reparto di anestesia e rianimazione, e l’intervento del personale del Santo Bambino è stata sottoposta a taglio cesareo. L’ intervento è stato eseguito dal primario del S. Bambino dott. Antonino Rapisarda prontamente intervenuto assieme al dott. Santo Recupero.

Nella sala operatoria della cardiologia del Ferrarotto, Kevin appena nato è stato affidato alle cure della dott.ssa Distefano e ricoverato alla U.T.I.N. del S. Bambino, sta bene come la mamma ancora in cura alla U.T.I.C. del Ferrarotto, diretta dal prof.Corrado Tamburino.

Di quanto avvenuto è stato costantemente aggiornato il direttore generale dott. Paolo Cantaro che ha espresso il proprio compiacimento per il perfetto funzionamento degli automatismi dell’Azienda da lui diretta.

In un momento in cui tanto si parla di malasanitàha detto il dott. Rapisardapossiamo inorgoglirci per due esseri umani restituiti alla vita“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento