Turismo

Catania una delle mete più economiche per trascorrere le vacanze

Catania-meta
18 mag 2017 - 17:03

CATANIA - Viaggi e divertimento ad un prezzo vantaggioso: tutto questo nella selezione delle 10 città di “Hundredrooms“, tra cui spunta Catania.

Hundredrooms si occupa di mettere a confronto tutte le offerte di viaggio e di appartamenti turistici presentate sul web. Lo scopo, infatti, è quello di riuscire a garantire all’utente un risparmio in tempo e in denaro, facilitando la ricerca.

E così, Hundredrooms, ha osservato i prezzi medi degli appartamenti e case vacanza di numerose città di Europa, per il periodo che va dal 23 al 25 giugno, rilevando come alcune di esse presentino alloggi particolarmente economici, prestandosi come soluzioni perfette per vacanze low cost: tra queste, Catania.

Una Catania che si presenta come “raccomandabile per i turisti dalle esigenze più diverse“. Perché? Semplice. Proprio a Catania, secondo Hundredrooms, “si può pernottare a partire da 50 euro a notte, mentre il prezzo medio degli alloggi turistici con una capienza di otto persone si attesta a 286 euro“. Non solo, pare che, sempre secondo Hundredrooms, molti degli alloggi (si parla di un 87%) nel capoluogo etneo sono già occupati e prenotati per l’ultimo weekend del mese di giugno.

Insomma, Catania – insieme ad Atene, Bucarest, Lisbona, San Pietroburgo e anche Lecce – si presenta come una dei capoluoghi più interessanti dal punto di vista del turismo; e pertanto si prospetta una vera e propria ondata di turisti a giugno.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA