Cerimonia

Catania, consegna della rastrelliera su Lungomare dopo pedalata

rastrelliera 1
28 mar 2015 - 17:10

CATANIA - Domani alle 11, lungo il viale Ruggero di Lauria all’altezza del Monumento ai Caduti, al termine della pedalata che prenderà il via da piazza Santa Maria di Gesù alle 9,50 per raggiungere il Lungomare Liberato, sarà consegnata idealmente alla città una delle dieci rastrelliere per bici acquistate dall’Asec Trade per farne dono alla città di Catania.

Dopo vari rinvii causati dal maltempo – ha detto la presidente dell’azienda, Francesca Gariglianostavolta dovremmo finalmente esserci. La decisione di donare le rastrelliere alla città è stata presa nel luglio scorso dal nostro cda, in omaggio alla nostra mission, per incentivare l’uso dell’energia pulita e far scendere i livelli di inquinamento”.

Alla breve cerimonia di consegna saranno presenti, oltre alla presidente Garigliano, il sindaco di Catania Enzo Bianco, gli assessori alla Viabilità Rosario D’Agata, al Decoro urbano Salvo Di Salvo, alle Attività produttive Angela Mazzola, il presidente di Asec Spa Armando Sorbello e i rappresentanti delle associazioni dei ciclisti.

Proprio dopo una serie di riunioni con i rappresentanti delle associazioni ciclistiche e degli assessorati alla Viabilità e al Decoro urbano, erano state scelte le rastrelliere più adatte ed era stata messa a punto una mappa dei luoghi in cui sistemarle. Uno di questi si trova appunto sul Lungomare, nell’area in cui avverrà la cerimonia e in cui la rastrelliera è già stata montata.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento