Iniziativa

Catania Care: campagna per “salvare” la città

anfiteatro romano
20 apr 2016 - 17:51

CATANIACatania Care dà inizio alla sua campagna per la salvaguardia della città. Punto di partenza sarà l’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro.

Domenica 24 aprile dalle ore 9:00, cittadini e membri di Catania Care si armeranno di guanti, scope e palette per riqualificare l’Anfiteatro Romano. Contemporaneamente, i giovani del gruppo T.G.S Ibiscus Catania organizzeranno, all’esterno del monumento, gruppi di dibattito in cui si parlerà della storia del sito archeologico e del contesto culturale di Piazza Stesicoro per sensibilizzare il cittadino catanese alla cura di un monumento così importante.

Catania Care

L’organizzazione Catania Care è nata da poco ma già sta mettendo tutti i propri sforzi per ripulire dalla sporcizia e dall’inciviltà il territorio catanese. Con questa campagna punta a far scoprire ai catanesi, soprattutto ai più giovani, uno dei monumenti più importanti del Parco Archeologico Greco Romano di Catania che non deve essere dimenticato.

Catania Care intende essere un punto di incontro per tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi per la città e che pensano in primo luogo alla salvaguardia dell’ambiente cittadino.

Il suo intento è creare una piattaforma di cittadini attivi che siano pronti a migliorare le condizioni culturali, civiche e sociali di Catania.

L’impegno è frutto della volontà del singolo cittadino di essere parte attiva e determinante all’interno della comunità“.

Roberta Rapisarda



© RIPRODUZIONE RISERVATA