Disagi

Catania, caos Amt: pendolari prendono d’assalto un autobus IL VIDEO

amt-lungomare
18 set 2016 - 16:23

CATANIA – Le amare previsioni dei giorni scorsi sono state confermate: con la riapertura delle scuole, l’Amt non è in grado di far fronte alle richieste dell’utenza pendolare.

Lo aveva già dichiarato Giovanni Lo Schiavo, rappresentante del sindacato FAST: “Oggi l’azienda non è in grado di poter garantire il servizio”.

E la prova giunge anche attraverso il video caricato da un utente catanese su Facebook, diventato in poco tempo virale, in cui vengono mostrati concretamente i disagi legati alla carenza di autobus.  Le immagini ritraggano una cinquantina di persone, la maggior parte studenti, in attesa di poter prendere un autobus sul Lungomare, di fronte all’Istituto Tecnico Nautico Statale “Duca Degli Abruzzi”. Non appena il mezzo si avvicina, viene letteralmente preso d’assalto dai pendolari che corrono e si accalcano per potervi salire.

Una situazione paradossale e sotto gli occhi di tutti, figlia dell’agonizzante stato in cui versa l’Azienda Metropolitana Trasporti. Un caos causato secondo i sindacati autonomi FAISA e FAST dalle condizioni economico-finanziarie dell’azienda, dai disservizi giornalieri con la riduzione dei mezzi in strada all’inizio dell’anno scolastico, dai continui guasti e dal mancato confronto sull’organizzazione del lavoro.

Come se non bastasse, la situazione domani potrebbe peggiorare ulteriormente: è previsto, infatti, per lunedì 19 settembre uno sciopero di 24 ore degli autobus etnei.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA