Cucina

A Catania arriva Sonia Peronaci con il suo ultimo libro di ricette

sonia-peronaci-
19 gen 2015 - 11:35

CATANIA –  Oggi pomeriggio alle 18.00 la Feltrinelli libri e musica di via Etnea ospiterà la chef più amata del web Sonia Peronaci, ideatrice del sito Giallo Zafferano (www.giallozafferano.it), per presentare il suo nuovo libro “Guarda che buono!”. Condurrà l’evento la giornalista Rosa Maria Di Natale.

Sono una mamma di 3 bambine e so quanto a volte sia difficile far mangiare verdure e pesce ai piccoli. – afferma l’autrice Sonia Peronaci – Ho voluto creare delle ricette buone, sane, leggere, fatte con coloranti naturali (fatta eccezione per la sola torta arcobaleno nel libro) per rendere i cibi salubri per i nostri bambini . In “Guarda che buono!” ci sono tanti piatti che si possono preparare insieme ai nostri figli  in modo facile e divertente. Inoltre le ricette svelano trucchi per far mangiare ai piccoli alimenti che spesso non sono di loro gradimento così da evitare facce disgustate e pietanze abbandonate sulle nostre tavole

dsc7944

Quello presentato dalla food-blogger e conduttrice televisiva di programmi culinari è un libro con oltre cento ricette che alla genuina bontà uniscono la bellezza estetica con cibi colorati, divertenti e anche buffi che attraggono la curiosità dei piccoli e rendono più facile la vita di tutte le mamme che in cucina passano ore e ore per rendere appetibili le pietanze presentate ai propri figli e che ogni mattina si svegliano con l’incubo della domanda “Cosa gli/le farò da mangiare oggi?”

Sonia Peronaci è la chef più amata del Web da quando nel 2009 ha cominciato a deliziare il web inventandosi Giallo zafferano il sito italiano di cucina più seguito e importante con oltre un milione e mezzo di visitatori che lo frequentano ogni giorno. Si contano 7.000 blogger che pubblicano sotto le sue direttive e una community fedelissima di persone che animano e commentano le ricette con grande passione. Non è un caso che la selezione delle ricette presenti nel nuovo libro nascono dai riscontri positivi avuti dal sito stesso.

“Guarda che buono” è il terzo libro di Sonia Peronaci dopo “Le mie migliori ricette” e “Divertiti cucinando” entrambi editi da Mondadori.

Commenti

commenti

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento