Controlli

Catania, alimenti in cattivo stato in locali della movida

foto1
15 apr 2016 - 17:20

CATANIA - Sono due i locali siti in via Teatro Massimo di Catania, “Lollipop” e “La bodeguita del medio”, trovati in possesso di alimenti in cattivo stato di conservazione. 

Nello specifico, la squadra amministrativa della Questura di Catania, insieme al personale dell’ASP degli uffici di igiene pubblica e veterinario e dall’ispettorato centrale tutela, qualità e repressione frodi del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ha denunciato in stato di libertà A.P, il titolare di entrambe le attività responsabile dei reati di adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari.

Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 3 mila e 500 euro per occupazione di suolo pubblico oltre il consentito e per le pessime condizioni in cui si trovavano i locali. 

Il personale del servizio veterinario dell’ASP ha dunque sequestrato diversi prodotti alimentari scaduti utilizzati per la preparazione degli alimenti destinati alla vendita.

Inoltre, nel laboratorio, è stata effettuata la campionatura di numerose sostanze liquide utilizzate per la preparazione delle bevande al fine di accertarne la sofisticazione e la presenza di sostanze nocive per la salute pubblica.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA