Nomine

Catania, Alfio Mannino nuovo segretario confederale Cgil

alfio mannino
10 giu 2015 - 19:47

CATANIA - Alfio Mannino, 41 anni, è stato eletto segretario confederale della Cgil di Catania. Mannino, che è anche segretario della Flai Cgil, il sindacato dei lavoratori dell’agroindustria, entra così a far parte della segreteria provinciale della Camera del lavoro guidata dal segretario generale Giacomo Rota, a seguito dell’elezione avvenuta nei giorni scorsi durante il direttivo provinciale. Mannino subentra al dimissionario Giovanni Pistorio che concentrerà tutte le sue energie nella FILLEA, la Federazione dei lavoratori edili di cui è segretario generale; un settore, quello edile, che anche a Catania vive un momento di profonda crisi.

Da otto anni in Cgil, Alfio Mannino ha avviato la sua militanza con l’Udu, diventando successivamente responsabile Flai per la zona di Randazzo, membro della segreteria provinciale Flai e successivamente segretario generale egli stesso.

Accolgo questo nuovo incarico con la passione che ha sempre contraddistinto il mio impegno in Cgil e che richiede un impegno straordinario - dice Mannino -. Ma ho accanto a me compagni di grandi capacità e di grande qualità. Mi occuperò del rafforzamento organizzativo e di modelli di sviluppo economico che comprendano sia i settori tradizionali (settore edilizio, produttivo e industriale) che nuova economia (green economy, smart city, ambiente, agroalimentare) con la piena consapevolezza che il nostro sindacato debba operare in piena sinergia con le sfide del tempo presente“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento