Iniziativa

Catania, Adiconsum lancia i “Pomeriggi del consumatore”

I Pomeriggi del consumatore
19 apr 2016 - 18:57

CATANIA - Arrivano i “Pomeriggi del consumatore”, nuova iniziativa lanciata dall’associazione dei consumatori Adiconsum, che ritiene l’informazione nei confronti dei cittadini uno dei migliori strumenti di tutela per gli stessi. 

Si tratta di appuntamenti fissi mensili, in cui si affronteranno aree tematiche di interesse per i cittadini.

“I consumatori, ossia i soggetti che l’associazione intende tutelare, siamo tutti noi – ha spiegato Vincenzo Romeo, presidente regionale di Adiconsum Sicilia -. È quindi fondamentale per tutti essere informati sulle potenziali criticità del mercato”.

“Il nostro obiettivo è dunque quello di trasformare i consumatori – ha aggiunto – aiutandoli a concepire il mercato non come luogo di consumismo ma di consumerismo, ossia di consumismo consapevole”.

Così invece Emanuele Bonomo, presidente della sede di Catania: “L’informazione e la prevenzione sul territorio sono alcune delle finalità della nostra associazione e abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze per avere un contatto diretto con i consumatori riguardante argomenti sui quali spesso non è facile avere risposte”.

Il primo incontro sarà dedicato al tema del sovraindebitamento e sarà affrontato dal presidente Romeo: appuntamento martedì 26 aprile alle 18 alla Terrazza Cisl, con la partecipazione della segretaria generale del sindacato Rosaria Rotolo.

Gli altri argomenti che verranno trattati nel corso dei “Pomeriggi del consumatore” saranno il canone Rai in bolletta, utilities e conciliazioni paritetiche, turismo, viaggi e vacanze.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA