Evento

Castellammare, domani la “Calata della befana”

Befana 2015
4 gen 2016 - 17:42

CASTELLAMMARE DEL GOLFO –  Grande attesa per l’immancabile appuntamento di domani 5 gennaio, quando la befana, dall’alto del campanile di Palazzo Crociferi scenderà su teleferica, fino a toccare terra davanti alla villa Margherita, per la gioia di grandi e piccini ai quali distribuirà caramelle e cioccolatini. 

La “Calata della befana” patrocinata dal Comune di Castellammare del Golfo e giunta alla V edizione, inizierà alle 18,00 e nell’attesa della discesa la piazza della villa sarà allietata da musica, giocolieri, artisti di strada e animazione.

Così anche quest’anno i bambini castellammaresi gridando “Befana! Befana!”, inciteranno la befana del 2016 a chiudere in bellezza le festività del periodo natalizio. 

“La spettacolare ed attesa discesa è possibile grazie all’esperienza e alla competenza del gruppo speleologico e di arrampicata della sottosezione CAI di Castellammare - afferma il sindaco Nicolò Coppola - realtà associazionistica che opera, già da parecchi anni, sul territorio castellammarese valorizzandolo e proponendone la fruizione tramite attività di trekking, arrampicata e speleologia, che incontrano il gradimento dei tanti associati e simpatizzanti per le iniziative proposte dal sodalizio che da più di dieci anni opera a Castellammare, promuovendo la cultura della frequentazione della montagna, dunque il rispetto per l’ambiente e l’associazionismo. E non solo. Poiché come dimostra la discesa della befana, il Cai promuove interessanti iniziative di varia natura”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento