I fondi

Caso Amt, scongiurato sciopero. Stanziati 1 milione e 800 mila euro per gli stipendi

autobus
11 feb 2016 - 10:32

CATANIA - Un milione e ottocento mila euro, è questa la cifra stanziata per pagare gli stipendi dei dipendenti Amt e così che dovrebbe essere scongiurata la possibilità di uno sciopero generale.

La notizia è arrivata ieri dopo l’incontro fra i vertici dell’Amt, le associazioni sindacali e l’assessore Girlando.

A quanto pare sarebbe stato dato mandato alla Ragioneria di deliberare la somma. Ma ci sarebbe di più. Infatti, come anticipato dal quotidiano La Sicilia, il contratto di servizio è pronto e a giorni dovrebbe essere esaminato.

Domani ci sarà un altro incontro fra sindacati e azienda per fare il punto della situazione, cercando di capire in quale misura verranno riorganizzate le corse ed eliminate le linee mattutine delle 5 e notturne, di mezzanotte, ritenute poco redditizie.

Il testa a testa si gioca con i sindacati che, invece, non sono molto convinti di questa scelta per tutelare il pagamento degli straordinari ai dipendenti.

Dall’incontro è inoltre emerso che il contenzioso con la Regione si dovrebbe dipanare a breve e dovrebbe arrivare la prima trance di arretrati di 4 milioni. Ma c’è un altro nodo ancora da sciogliere e cioè quello dei debiti dell’azienda con l’Inps pari a 10 milioni.  

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA