Incendio

La casa va a fuoco ma lui salva i fratellini: Diego a 10 anni è l’eroe di Ragalna

incendio-brancaccio-palermo
26 mar 2016 - 11:26

RAGALNA – Il cortocircuito di una presa elettrica dietro il divano della cucina, in un attimo divampano le fiamme in tutto l’appartamento. La paura prende il sopravvento, anche perché in casa sono tre fratellini, tutti piccoli di 5, 7 e 10 anni.

Ma tra questi c’è un giovanissimo eroe. Il più grande, Diego, che non si è fatto intimorire né dal fuoco né dal fumo. Con grandissima lucidità chiama prima i soccorsi e dopo scorta i suoi fratelli minori fuori dall’abitazione

Ricostruiamo la vicenda. I tre bambini si trovavano in casa dei nonni, al secondo piano della palazzina in cui abitano anche i genitori. Il nonno, responsabile della loro tutela in quel momento, si era allontanato solo per pochi minuti, lasciando i tre nipotini da soli. In quella manciata di secondi è successo il peggio. I fratelli più piccoli di Diego erano proprio lì. 

Diego si trovava al piano di sotto, ma sentite le urla dei fratellini, si è precipitato su per le scale e ha scoperto che in cucina stava andando tutto a fuoco. Chiamati i vigili del fuoco, il ragazzino è poi riuscito a portare in salvo i più piccoli

Un eroe di 10 anni protagonista di una storia dal possibile finale drammatico ma che, per fortuna, si è conclusa per il meglio. 

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA