Evento

Carnevale di Cinisi ispirato all’Expo di Milano

cinisi
5 feb 2015 - 15:58

CINISI - Parte il countdown per Cinisi. Dal 13 al 17 febbraio si svolgerà anche quest’anno il tradizionale carnevale noto come uno dei più importanti carnevali della provincia di Palermo. Novità del 2015 è la tematica protagonista dell’evento: la manifestazione popolare mette in scena infatti il delicato tema dell’alimentazione riallacciandosi all’Expo di Milano, esposizione universale di più ampio respiro internazionale che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre nel capoluogo lombardo e che coinvolgerà ben 145 Paesi.

Così quest’anno la locandina del consueto appuntamento cinisense presenta sotto il suo storico logo lo slogan “Energia per la vita” e il logo dell’Expo di Milano.

A curare l’iniziativa la Pro Loco che coordinerà dieci associazioni di carristi. Secondo programma sfileranno nel corso Umberto I, principale arteria del paese, un grande carro allegorico allestito sul tema della dieta mediterranea, le macchiette, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale, il Nannu che arriverà scortato da gruppi folk e carretti siciliani e la cavalcata storica.

Una tradizione che indossando i colori dell’innovazione è idonea a creare un connubbio fra ieri e domani.

Claudia Randisi

 

Nella foto di Flavia Randisi il municipio di Cinisi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento