Iniziativa

Campus di scacchi a Nicolosi

Immagine 064
16 giu 2016 - 18:13

NICOLOSI - È in corso di svolgimento all’hotel Biancaneve di Nicolosi il III Campus di Scacchi per Giovani Talenti Siciliani organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Turismo e Sport.

Tra gli istruttori il maestro cubano Lexy Ortega, i maestri Fide Andrea Amato (PA) e Alessandro Santagati (CT), il maestro Fabrizio Ganci (PA) e l’istruttore giovanile Simonpietro Spina (CT).

40 i ragazzi presenti selezionati tra i migliori talenti siciliani, divisi in quattro classi di lavoro distinte per livello tecnico.

Tra le novità di quest’anno va sottolineata la presenza della rappresentativa russa della scuola Petrosjan di Mosca, guidata dalla presidente della associazione Amici Italia Russia Ekaterina Spinova. Si tratta di 6 ragazzi di altissimo livello tecnico con cui i nostri talenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi.

Sabato si svolgerà a San Giovanni La Punta, a cura dell’Amministrazione Comunale, una interessante iniziativa scacchistica che prevede il confronto tra il maestro cubano Ortega e 20 giocatori affrontati in simultanea. Infine domenica all’hotel Biancaneve si svolgerà il torneo Rapid Grand Prix Sicilia patrocinato dal Comune di Nicolosi.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA