Nomina

Cambio di dirigenza alla Polstrada di Catania: arriva la dott.ssa Pirrello

Giuseppa Pirrello
10 ott 2016 - 18:05

CATANIA – Cambio di dirigenza alla Polizia Stradale di Catania: il dott. Di Maio, infatti, ha ceduto il proprio posto alla dott.ssa Giuseppa Pirrello, primo dirigente della Polizia di Stato.

Laureata in Giurisprudenza ed in Scienze della p.a., la dott.ssa Pirrello è considerata una “stradalica” doc, avendo da sempre militato nelle fila della Specialità della Polizia Stradale. La dirigente Pirrello fa parte del corpo di Polizia di Stato dal 1987 e dopo le esperienze ad Alessandria, Bologna e Catania, ha diretto le sezioni di Polizia Stradale di Crotone, Ragusa, Siracusa e Reggio Calabria.

In Calabria, Giuseppa Pirrello ha ulteriormente accresciuto il suo bagaglio professionale, dovendosi confrontare con le dedicate questioni afferenti alle problematiche create dagli imbarcaderi di Villa S.Giovanni e dai lavori d’ammodernamento della Sa-Rc, incaricata dal prefetto per la gestione dei relativi piani d’emergenza che implica il coordinamento delle altre forze di Polizia.

La dott.ssa Pirrello ha appreso la notizia con rinnovato entusiasmo e, come si legge nel comunicato della Questura di Catania, “metterà la sua esperienza professionale a disposizione delle competenti autorità al servizio della cittadinanza. Uno dei suoi principali obiettivi, che ha sempre sostenuto con forza e determinazione, è l’impegno al fine di avvicinare i giovani alla cultura della Sicurezza stradale e della legalità, affrontando le relative tematiche della prevenzione e contrasto delle violazioni alle norme del codice della strada con l’obiettivo di contribuire a ridurre l’incidentalità sulle strade”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA