Meteo

Caldo: tregua fino a mercoledì, poi picchi oltre i 30 gradi

caldo
25 lug 2016 - 11:02

SICILIA - Tutti a caccia di fresco: chi al mare, chi in montagna. Anche se in questi giorni il caldo ha lasciato un po’ di tregua. Le temperature, infatti, sono scese di qualche grado e, in alcuni casi, il vento fresco ha fatto soffrire meno l’afa che ha caratterizzato gli ultimi giorni della settimana appena trascorsa.

Una situazione che si presenterà ancora fino a metà settimana. Fino a mercoledì, infatti, il tempo sarà soleggiato su tutta la Sicilia, ma senza far registrare picchi di caldo insopportabili. In alcuni casi, come nel trapanese e nel messinese, si potrebbe assistere anche a qualche rovescio. Mentre in provincia di Enna, Ragusa e Palermo, qualche nuvola potrebbe oscurare il sole.

Da giovedì, però, ecco che proprio il sole dovrebbe riprendersi la scena a 360° (non di temperatura!). Il cielo, infatti, sarà completamente libero e la colonnina di mercurio tornerà ad alzarsi nuovamente. I picchi più alti verranno registrati nelle ore calde della giornata, con temperature comprese tra i 31 e i 35 gradi.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA