Incidente

Calatabiano, scooter si scontra con un camion: 23enne in gravi condizioni

tragedia
21 lug 2016 - 07:13

CALATABIANO – Procedeva in direzione Giardini Naxos, un 23enne di Fiumefreddo di Sicilia che in sella al proprio scooter, un Beverly 300, si è scontrato contro un camion che lo precedeva nella frazione di Pasteria a Calatabiano. 

Le dinamiche dell’incidente sono ancora sconosciute. Quel che è certo, invece, è che il giovane è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Stando alla ricostruzione del sinistro, compiuta dai carabinieri di Calatabiano, il camion si era introdotto ormai quasi completamente all’interno dell’area privata della Cartiera di Pasteria quando il centauro, forse per una distrazione, ha sbattuto il capo contro lo spigolo del mezzo pesante, cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Fortunatamente il casco protettivo, regolarmente indossato, ha evitato che l’impatto fosse ancora più devastante. Lo scooter, ormai fuori controllo, ha concluso la sua corsa nella corsia opposta contro un caravan che sopraggiungeva. Nessuno tra conducente e passeggeri è rimasto però ferito.

Per il 23enne, prontamente soccorso dai sanitari del 118, è stato chiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso, atterrato poco dopo. I medici del Cannizzaro avrebbero riscontrato numerosi traumi.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA