Funerali

Bronte: ultimo saluto all’avvocato Domenico Azzia, presidente di Sicilia Mondo

domenico azzia
29 ago 2016 - 19:28

BRONTE - Si sono svolti nel primo pomeriggio di oggi nella chiesa del Sacro Cuore di Bronte i funerali dell’avvocato Domenico Azzia, spentosi ieri all’età di 91 anni.

Intorno al feretro dell’avvocato si sono stretti numerosi brontesi e catanesi che hanno riempito la chiesa per rendere l’ultimo omaggio al presidente dell’associazione socio-culturale “Sicilia Mondo”. Presenti alle esequie anche il corpo dei Vigili Urbani del comune brontese.

L’avvocato Azzia, dal 1967, anno di fondazione dell’associazione, ha voluto valorizzare e dare risalto all’intelligenza, l’esperienza e il sapere di chi, fuori dalla propria terra natia, onora attraverso la propria attività l’origine siciliana.

Un lavoro che Sicilia Mondo, l’associazione socio-culturale dei Siciliani nel Mondo collegata con 140 associazioni aderenti presenti in tutti i continenti e nelle altre regioni d’Italia, continuerà a svolgere onorando la memoria del suo presidente, dando una risposta effettiva al nuovo scenario migratorio caratterizzato dall’alta mobilità dei talenti siciliani in tutto il mondo.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA