Festa

Sagra del Mandorlo in Fiore, Brasile si aggiudica il “Tempio d’oro”

brasile-650x250
13 mar 2016 - 18:46

AGRIGENTO - Il premio “Tempio d’oro” del 61° Festival internazionale del Folklore se lo aggiudica il gruppo brasiliano CTG Aldeia dos Anjos.

Il premio è stato consegnato dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto in occasione della settantunesima Sagra del Mandorlo in fiore, manifestazione nota e amata in tutto il mondo.

Il Brasile si aggiudica la vittoria con una canzone dal contenuto molto profondo che vuole mettere in risalto il valore della libertà e del bisogno che ciascuno ha di poter sognare.

Un Festival ricco di arte, folklore, musica, tradizione, con ampi spazi dedicati alla cultura e alla bellezza del territorio.

Serbia (Folklore Ensemble SUMADIJA) , Spagna (Grupo Folklorico Villa de Alhama), Thailandia (Satit Silpakorn University Folk Dance Group), Colombia (Fundacion Artistica y Cultural Akaidaná), Romania (Banatul Professional Ensemble), Messico (Escuela del “Ballet Folklórico de México de Amalia Hernández”), Slovacchia (Sl’uk – Slovak State Traditional Dance Company) , Brasile (CTG Aldeia dos Anjos), Turchia (Ankara TUANA Turkish Folk Dance & Art Ensemble), Polonia (Folk Dance Ensemble Leszczyniacy) e Grecia (Elkelam Dance Ensemble) si sono avvicendati sul palco con esibizioni di altissimo livello artistico musicale e canoro.

Appuntamento al prossimo anno con un Festival che è ormai fiore all’occhiello della città di Agrigento e di tutta la Sicilia.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA