Turismo

Boom nel settore extra alberghiero: tutto esaurito nell’ultimo fine settimana

Bed & Breakfast B&B settore extra alberghiero
16 ago 2016 - 19:20

CATANIA - Decine di migliaia di presenze in provincia di Catania in questo fine settimana lungo. Una vera benedizione per le strutture extra alberghiere, che hanno avuto numerosi introiti.

L’analisi di quanto accaduto in questo Ferragosto 2016 spetta al presidente dell’Associazione Etnea del bed & breakfast, Franz Cannizzo: “Questa estate e questo ultimo periodo sono da tutto esaurito per questo settore, specialmente in provincia di Catania”.

Dati alla mano, infatti, dallo scorso venerdì 12 agosto fino a ieri, si è registrata un’affluenza di quasi il 100% in oltre le 400 strutture tra b&b, affittacamere e case vacanze.

“Se dovesse continuare così, complice il bel tempo – prosegue Cannizzo – si potrebbero superare i numeri registrati nel 2015, con circa 200 mila presenze nel territorio etneo”.

Come spesso ribadito anche in altri settori, complice di questa crescita non è solo il grande fascino dell’Isola, ma anche la paura dell’Isis: “Mare, vulcano ed enogastronomia sono i punti di forza che hanno consentito questa grande crescita, nonostante, credo, sia mancata una vera strategia di sviluppo turistico”.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA