Evento

Belpasso, restaurata la fontana della Villa: domenica la riapertura

Fontana Villa Comunale di Belpasso
6 ott 2015 - 17:06

BELPASSO - «La nostra Villa Comunale adesso ha finalmente riacquisito una fontana degna di questo nome».

Sono queste le parole del sindaco di Belpasso Carlo Caputo, che annuncia la fine dei lavori di riqualificazione della fontana del Giardino Martoglio.

Il restauro, iniziato diversi mesi fa, ha previsto l’esecuzione di un singolare sistema di luminosi ed artistici giochi d’acqua oltre al ripristino funzionale ed estetico della struttura.

Fontana Villa Comunale di Belpasso

«I lavori sono stati realizzati come meglio non si poteva. Non vediamo l’ora di procedere con l’inaugurazione ufficiale, che si terrà l’11 ottobre in occasione della festa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). In questi giorni – prosegue Caputo - la fontana è illuminata di rosa in onore della LILT, la quale terrà un’importante giornata di sensibilizzazione sulla tematica della ricerca sul Cancro proprio all’interno della Villa. Il giorno dopo l’inaugurazione - conclude il sindaco belpassese - la fontana cambierà continuamente colore grazie alla varietà dei luminosi giochi artistici».

La serata organizzata dalla LILT e denominata “A scacciata, per scacciare il Cancro” avrà inizio alle 20.00 al Giardino Martoglio nel quale si esibiranno vari artisti, tra cui i Lautari e i Tinturia.

 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento