Iniziativa

Belpasso: cure dentistiche gratis nel Camper del Sorriso

Il Camper del Sorriso
10 mar 2016 - 16:43

BELPASSO - Salute e igiene al primo posto, ma spesso occorre spendere molti soldi per alcuni interventi, specialmente per quelli ai denti.

Cosa che non tutti possono permettersi e che ha spinto il Comune di Belpasso, in sinergia con l’associazione Terra Amica Onlus, a dar vita ad un’iniziativa molto interessante: il Camper del Sorriso. La Terra Amica, con la collaborazione di altre associazioni, ha creato un ambulatorio mobile, l’odontoambulanza. 

Ieri, quindi, è entrato in funzione il servizio di prevenzione e cura ai denti gratuito per i più bisognosi, sotto l’attenzione del sindaco Carlo Caputo: “Chi ha difficoltà economiche spesso la prima cosa a cui rinuncia sono le cure dentistiche, ma la salute della bocca è sempre molto importante. Per questo abbiamo dato vita a questa iniziativa”.

Molto soddisfatto anche l’assessore ai Servizi Sociali, Bianca Prezzavento: “Ieri abbiamo aiutato ben 14 cittadini attraverso estrazioni, otturazione della carie, ablazione del tartaro e, addirittura, installazione di protesi”.

Il Camper del Sorriso sarà a disposizione due volte al mese. Per poter usufruire del servizio sarà necessario fare domanda con allegata certificazione ISEE. 

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA