Iniziativa

Avviati corsi di formazione per le cooperative agricole

Corso di formazione Cilca
18 gen 2016 - 17:22

CATANIA - Grande partecipazione alla prima giornata dei corsi di formazione gratuita voluti dalla Cilca (Cassa integrazione lavoratori cooperative agricole) e indirizzati proprio ai lavoratori delle cooperative agricole.

La Cilca è un’associazione nata dall’esigenza di offrire ai lavoratori delle cooperative e consorzi agricoli un sostegno alle prestazioni socio-sanitarie per eventuali malattie o infortuni.

L’associazione ha deciso di promuovere queste attività di formazione gratuita per dare vita a un percorso di qualificazione e aggiornamento ai lavoratori delle cooperative agricole. 

I corsi sono iniziati stamani all’istituto alberghiero Karol Wojtyla di Catania e si proseguirà mercoledì 20 con il corso di alimentaristica.

Ci si sposterà poi a Caltagirone il 21, 22 e 25 gennaio per i corsi di mulettistica, antincendio e primo soccorso.

Corsi di formazione Cilca (1)

“Dobbiamo permettere a chi intraprende il percorso dell’impresa agricola di avere supporto e assistenza – ha detto un esponente della Cilca, Salvatore Falletta -. I corsi sono gratuiti poiché una parte di ciò che viene versato nella cassa degli enti previdenziali è destinato alla formazione come fondi interprofessionali”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento