Meteo

Autunno pronto a colpire la Sicilia

meteo-sicilia
22 set 2016 - 18:56

I meteorologi del Centro Epson Meteo prevedono bel tempo in tutta la penisola nel primo fine settimana autunnale, ma con qualche rovescio e nuvola in Calabria e nelle isole maggiori.

Spiegano che “da domani la situazione sarà più tranquilla grazie ad un parziale rinforzo dell’alta pressione che garantirà giornate abbastanza soleggiate e stabili, con temperature gradevoli nella media o leggermente al di sopra. Soltanto Sardegna, Sicilia e Calabria vedranno nel fine settimana un po’ di piogge e qualche temporale perché lambite da una perturbazione in transito sul Nord Africa“.

Tra oggi e domani, sempre secondo il Centro Epson Meteo, si prevedono piogge e nuvole concentrate soprattutto sulla Sicilia orientale e in alcune zone interne, in particolar modo nello Stretto di Messina; per sabato è, invece, prevista quasi tutta la Sicilia ricoperta da nuvole, col rischio di qualche rovescio temporalesco. La domenica proporrà ancora tempo instabile nel Catanese, nel Messinese e in tutte le zone ioniche.

Le temperature non calano di molto, ma si percepisce già comunque la presenza dell’autunno in tutta l’isola.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA