Incidente

Auto contro Tir in area parcheggio della Palermo-Mazara: 3 morti

polizia stradale
29 lug 2016 - 16:36

PALERMO - Sembra non accennare ad arrestarsi la striscia di sangue che sta macchiando da giorni le autostrade siciliane. Alle 14.30 circa, sull’autostrada A29 Palermo-Mazara si è verificato un grave incidente con 3 morti. Una Fiat Punto, con a bordo 4 persone, è entrata a velocità sostenuta nell’area di parcheggio Costa Gaia, andandosi a schiantare contro un mezzo pesante in sosta.

La zona di sosta è situata tra l’uscita Alcamo Est e quella di Castellammare del Golfo, in direzione Palermo. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco per estrarre i passeggeri dal veicolo. Rimasta gravemente ferita la 68enne Rosaria Milanese, condotta all’ospedale di Villa Sofia con codice rosso dai sanitari del 118. Per gli altri tre passeggeri non c’è stato nulla da fare: a perdere la vita Francesco Salvatore Cervino, rispettivamente di 47 e 72 anni, e Salvatore Lentini, 15 anni, che al momento dell’impatto si trovava seduto sul sedile posteriore. 

L’area di sosta è stata momentaneamente chiusa e la circolazione della auto è stata deviata. Gli operatori dell’Anas e gli agenti della Polstrada del distaccamento di Alcamo stanno effettuando i primi rilievi sul luogo per ricostruire con certezza la dinamica dell’impatto. Stando a una prima parziale ricostruzione, l’auto, entrata a forte velocità nell’area di parcheggio, si sarebbe accorta della presenza del Tir troppo tardi. Nonostante un tentativo di sterzata, l’uomo al volante non ha potuto evitare l’impatto, rivelatosi purtroppo mortale.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA