Visita

Assessore Barbagallo domani nel Geosito delle Salinelle

salinelle
22 gen 2016 - 18:19

PATERNÒ – L’assessore  regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, visiterà il maestoso Geosito delle Salinelle. Il sindaco di Paternò Mauro Mangano lo guiderà nella visita del sito e mostrerà gli effetti positivi dell’attività negli ultimi giorni.

Oggi il sito riveste una grande importanza visto che è stato iscritto ufficialmente nell’elenco regionale dei Geositi di importanza mondiale e il sindaco è entusiasta per la visita che l’assessore farà nella sua città.

Mangano inoltre afferma: “Coglieremo l’occasione per discutere delle azioni da intraprendere per valorizzare al meglio il sito geologico e illustrare il nostro progetto, che punta a trasformare le Salinelle in un parco naturalistico».

Anthony Barbagallo

Barbagallo ha spiegato che le Salinelle di Paternò suscitano interesse per la loro particolarità geofisica e naturalistica e possono sicuramente arricchire l’offerta turistica del territorio.

Ha confermato la sua volontà di attivarsi affinchè possa trovare, insieme all’amministrazione comunale e al sindaco, soluzioni veloci ed efficaci per rendere accessibile il sito “che deve diventare un grande punto di attrazione per i turisti”. È grande la necessità di creare dei percorsi per godere al meglio di queste bellezze naturalistiche.

Al termine del giro alle Salinelle, l’assessore Barbagallo sarà atteso per la visita al centro multimediale di informazione e accoglienza turistica “Terra di acqua e fuoco“, realizzato dalla Pro Loco di Paternò e ospitato all’interno dei locali comunali del Palazzo delle Arti.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento