Notizie dall'Italia

Arriva l’ “autovelox intelligente”: registra i movimenti nella macchina

download
22 mar 2017 - 13:47

ROMA – Si chiama Telelaser Trucam il super autovelox perfettamente funzionante anche in caso di scarsa visibilità, che non solo registra e multa l’eccesso di velocità, ma permette di vedere se chi guida è distratto a causa del cellulare o se indossa o meno la cintura di sicurezza grazie a una telecamera. Il tutto viene anche conservato nel vasto hard disk.

Questo nuovo e potente strumento di controllo elettronico della viabilità, dotato di un flash a infrarossi in grado di catturare le auto anche dentro gallerie buie e sottopassaggi, è attualmente utilizzato solo dalla polizia stradale della Regione Lazio e della Regione Sardegna che lo sta sperimentando sulle strade più pericolose e in cui si registra il più alto numero di incidenti.

Molto presto il Telelaser Trucam sarà impiegato in 382 comandi di polizia stradale in tutto il resto d’Italia, permettendo non solo un controllo capillare di ciò che avviene sulle nostre strade e addirittura all’interno dei veicoli che transitano, ma anche una registrazione video dell’eventuale effrazione che sarà considerata, ovviamente, una prova inconfutabile della violazione del codice stradale.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA