Stupefacenti

Arrestato spacciatore richiedente asilo politico

polizia
9 gen 2016 - 12:54

CATANIA - Faceva parte di un gruppo di ragazzi richiedenti asilo politico e che da tempo spaccia droga nel quartiere di San Berillo Vecchio. Ieri, però, il ventiseienne Hamadi Danso è stato incastrato da due agenti.

Hamadi Danso, 26 anni

Hamadi Danso, 26 anni

Ieri pomeriggio, due poliziotti che passavano per via San Giuliano hanno visto Danso appostato in via Ciancio. Così, senza farsi notare, hanno lasciato la propria auto e gli hanno teso un agguato. Mentre uno dei due agenti lo inseguiva, infatti, l’altro gli ha bloccato la via di fuga. Dopo averlo fermato, il ragazzo è stato perquisito ed è stato trovato con 21 stecchette di hashish, per un totale di 25 grammi, e 70 euro, ricavato della vendita della droga.

Adesso Danso è rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

L’arrestato faceva parte di quella comunità di persone del Gambia che richiedono asilo politico e che si sono insediate nella città di Catania. Da tempo, questo gruppo opera nel quartiere di San Berillo e vende delle piccole quantità di droga, specialmente in via Ciancio, ad angolo con via Pistone, punto strategico perché offre diverse vie di fuga ed è visibile a chi transita per la via San Giuliano.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento