Incontro

Armieri e carabinieri a confronto sulla legalità

incontro caserma catania
23 nov 2015 - 19:40

CATANIA - Ha avuto luogo oggi nella caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania un incontro tra il Colonnello Francesco Gargaro  e il presidente provinciale degli Armieri, il Cavaliere Francesco Zaccà.

In questa occasione, nata dall’esigenza di augurare al Colonnello Gargaro una serena permanenza nella sua caserma dei carabinieri, si è anche discusso di questioni particolarmente importanti legate al rispetto della legge e alla tutela della sicurezza sul territorio.

Il Cavaliere Francesco Zaccà non ha infine perso l’occasione per elogiare l’operato dei carabinieri: “La mia categoria vive a stretto contatto con le forze dell’ordine che oggi compiono un lavoro eccezionale sul territorio per garantire sicurezza e legalità, in un particolare momento che vede emergenze straordinarie sovrapporsi alle già impegnative problematiche ordinarie. La presenza capillare dei carabinieri sul territorio oggi più che mai viene avvertita dal cittadino come punto di riferimento essenziale poiché la richiesta di sicurezza è ormai diventata un bisogno primario“.

Durante l’incontro di oggi poi il presidente provinciale degli Armieri ha anche illustrato al Colonnello le politiche di gestione dell’associazione ed in particolare i progetti volti a formare ed informare la cittadinanza sui temi della legalità e della cultura. Ultimato l’incontro infine Francesco Zaccà ha consegnato all’interlocutore una targa ricordo.

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA