Nomina

Anna Rita Mattaliano nuovo direttore sanitario Arnas Garibaldi di Catania

mattaliano 1
14 set 2015 - 17:33

CATANIA - Dopo le dimissioni di Giuseppe Giammanco, chiamato da poco a dirigere l’Asp etneo, il direttore generale dell’azienda ospedaliera di piazza Santa Maria di Gesù Giorgio Santonocito ha deciso di affidare le responsabilità sanitarie dell’ente ad Anna Rita Mattaliano, professionista di lungo corso con una grande esperienza di direzione sanitaria in alcune tra le più importanti strutture sanitarie siciliane.

Cinquantanovenne, originaria di Santa Caterina di Villermosa, il nuovo direttore sanitario proviene direttamente dall’azienda ospedaliera Vittorio Emanuele-Policlinico di Catania, dove fino a ieri ha svolto il ruolo di direttore medico di presidio, dopo un’importante esperienza di quattro anni ai vertici dell’Asp di Palermo.

Per la dott.ssa Mattaliano si tratta di un ritorno, in quanto aveva già avuto modo di lavorare all’interno dell’Arnas Garibaldi dal 1993 fino al 1997 con il ruolo di direttore medico di presidio. “La scelta della dott.ssa Mattaliano, a cui porgo il mio personale benvenuto – ha detto Santonocito - è un segnale forte e in linea con i progetti dell’Azienda. La sua grande competenza e la ben nota professionalità ci saranno di aiuto nelle sfide che porteranno il Garibaldi a giocare un ruolo di primo piano nella sanità siciliana e nazionale”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento