Sviluppo

Expo 2015: Catania prende parte allo “ShareIt3″, confronto tra giovani imprenditori

ShareIt3 Confcommercio
2 lug 2015 - 12:01

MILANO – Giovani imprenditori a confronto: questa la possibilità che offre “ShareIt3″, evento organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori della Confcommercio. Il tutto in un contesto molto suggestivo, quello dell’Expo 2015.

L’idea, è quella di offrire ai giovani imprenditori la possibilità di confrontarsi su nuove idee e tecniche, in modo da stimolare la creatività. A spiegare meglio l’iniziativa è il presidente del Gruppo nazionale dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli: “Abbiamo ideato questo format per consentire il confronto di idee, progetti e iniziative. L’innovazione è l’energia delle nostre imprese e per migliorare il confronto è fondamentale”.

Allo “ShareIt3″ erano presenti anche ragazzi provenienti da Catania, che hanno potuto confrontarsi in 7 tavoli su varie tematiche: Commercio food, Commercio non food, Horeca, Servizi, SMEs Branding e Naming, Esperienzalità in Store, Reti d’impresa e costruzioni di filiera.

A due di questi ha preso parte il presidente Giovani Imprenditori Confcommercio di Catania Pietro Ambra: “È stata un’esperienza importantissima e soddisfacente. Il confronto è fondamentale per lo sviluppo e credo che questa idea potrebbe rappresentare un modello per un confronto a livello europeo e internazionale”.

A rappresentare Catania, inoltre, c’era anche il consigliere dei Giovani Imprenditori etnei Giovanni Di Stefano, che si è unito al tavolo “Commercio non food”. 

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento