Maltempo

Allerta rossa lampeggia ancora su Catania, il Comune: “Massima prudenza”

bollino rosso sicilia
22 gen 2017 - 11:43

CATANIA - Il maltempo ha colpito l’isola dalla mezzanotte di ieri sera e non sembra voler cessare. All’ordine del giorno ci saranno temporali, forte raffiche di vento e mare mosso.

Il Comune tramite una nota ai cittadini avverte di non uscire dalle proprie abitazioni se non in caso di estrema necessità. Importante non usufruire dei mezzi privati a due ruote preferendo quelli pubblici.

Per la giornata di oggi, domenica 22 gennaio, il Comune ha  disposto l’annullamento di tutte le iniziative in programma per mettere in sicurezza l’intera cittadinanza.

Anche ad Aci Castello è stata diffusa una comunicazione in cui si segnala la chiusura del cimitero e la sospensione del mercato del contadino di Aci Trezza.

Il Comune ha per altro sottolineato di evitare la transizione nelle vie Vampolieri, Livorno, Dusmet, Scalazza, Litteri, Manzella, Barbagallo, Stazione, Acicastello, Vigo, Oliva San Mauro, Timparosa ed Empedocle.

Per una maggiore prudenza sono state chiuse alcune strade di montagna soggette a pericolo frane.

Il Centro operativo comunale (Coc) è entrato in azione e coordinerà tutte le operazioni di soccorso della Protezione civile che potrà essere avvisata in caso di segnalazioni tramite il numero 095484000, attivo 24 ore su 24, e tramite i numeri 095 7101148-49-50-55.

Inoltre sarà attiva l’email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento