Evento

Allegria a Valverde con “Maggio in Festa”

maggio in festa 1
23 mag 2016 - 18:17

VALVERDE - Grande successo per la nuova kermesse di Valverde “Maggio in Festa”, giunta ormai quasi alla fine, che ha saputo coinvolgere tutti, grandi e piccoli, in un’atmosfera sempre più accogliente tutta da assaporare in famiglia.

È appena trascorsa un’altra domenica e già si aspetta la prossima, che si svolgerà in compagnia del Teatro dei Burattini e degli artisti di strada della compagnia Jocus nella mattina, e con i solenni festeggiamenti in onore del Corpus Domini nel pomeriggio.

Ieri, invece, la mattinata è stata animata dai musical “Frozen” e “Aladin”, che hanno conquistato il plauso dei numerosissimi spettatori, e dalle visite guidate dai volontari del turismo al Santuario della Madonna Santissima.

Durante il pomeriggio, invece, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, co-Patrona di Valverde, con la Mostra di Pittura e Scultura Sacra, a cura del Prof. Luca Indaco, allestita nella Chiesa Santa Maria della Misericordia.

Non sono mancati, naturalmente, degustazioni dei prodotti tipici locali, il Mercatino Etna Km0 e gli stand dell’artigianato

maggio in festa 2

Un felice connubio tra aspetti religioso-culturali, folklore, animazione, produzioni biologiche e artigianato che appassiona un numero sempre crescente di visitatori, tutto questo grazie a una solida sinergia tra cittadini, commercianti e amministratori.

“Questa edizione - dichiarano all’unisono il Sindaco Rosario D’Agata e l’Assessore al Turismo Luigi Torrisi -, ha visto protagonisti diversi commercianti valverdesi, anche al di fuori del centro storico, che hanno voluto partecipare alla manifestazione con altri stand. Un fatto significativo dal quale si evince apertamente che la manifestazione, sempre più, sta entrando nel cuore dei cittadini che iniziano a coglierne l’importanza per il risveglio e il rilancio del paese, anche in senso commerciale”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA