Turismo

Alle Eolie da Riposto in 2 ore in catamarano

download
23 giu 2016 - 17:22

RIPOSTO - Il porto di Riposto diventa baricentro del turismo internazionale. Ai nastri di partenza un progetto ambizioso che entra nella sua fase attuativa: alle isole Eolie da Riposto, con un collegamento diretto e veloce. Lo annuncia la Visit Sicily Tours che anticipa l’imminente attivazione del collegamento marittimo Riposto – Isole Eolie e con il quale sarà possibile raggiungere dal porto dell’Etna l’arcipelago eoliano, in poco più di due ore.

Il servizio sarà gestito mediante l’impiego di un catamarano veloce capace di raggiungere oltre 38 nodi di velocità di crociera. Un’ulteriore iniziativa destinata a lasciare il segno e che rilancia la piattaforma turistica ripostese che il Gruppo Lombardo di Cefalù realizza nella cittadina jonica e che arricchisce una straordinaria offerta confermata dai successi ottenuti con la gestione dei servizi dai porti di Cefalù, Capo D’Orlando, Patti e Milazzo.

Questo nuovo collegamento - afferma entusiasta il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano - rappresenta, di certo, un plus valore assicurando un significativo contributo allo sviluppo turistico di questa area e l’ampliamento dei servizi del Porto dell’Etna di Riposto che diventerà il nuovo Hub della Sicilia orientale da e per le Eolie”.

Sulla stessa linea l’assessore al Mare, Antonio Di Giovanni: “Con questo nuovo collegamento, Riposto diventa un polo turistico di attrazione con servizi qualificati e professionali. Il valore aggiunto fornito da un porto che esprime al meglio il binomio ‘fruibilità turistica/interconnessione territoriale’, infatti, determina ripercussioni anche sull’esito dell’esperienza di vacanza sul territorio”.

Venerdi 1 luglio alle 10, nel salone del Vascello del Municipio, conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e dell’assessore Antonio Di Giovanni.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA