Incidente

Agrigento, turista 14 enne travolta da un suv: lotta tra la vita e la morte

villa-sofia-ambulanza-420x315
18 lug 2016 - 10:46

AGRIGENTO - Brutto incidente nell’agrigentino, nella frazione balneare di San Leone: sabato pomeriggio una ragazzina 14 enne, S.D. nata e residente a Roma, era in vacanza con la sua famiglia. Attraversa la strada ed improvvisamente un suv Chevrolet guidato da un 40 enne del luogo la colpisce in pieno, travolgendo l’adolescente che finisce in corsa contro un’altra auto, stavolta una Lancia Lybra. 

Precipita malamente sull’asfalto riportando gravi ferite alla testa e all’addome: l’incidente è avvenuto sabato pomeriggio, precisamente in via dei Giardini, dove alcuni passanti hanno subito prestato soccorso alla ragazzina chiamando il 118. Una volta arrivata l’ambulanza, la 14 enne è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Di Dio dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico, una profonda ferita al bacino, un trauma addominale e diverse ferite sparse in tutto il corpo.

Successivamente però, la ragazza è stata portata in elicottero e trasferita all’ospedale Civico di Palermo dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’addome per ridurre un ematoma.

La prognosi resta riservata: la giovanissima turista è in gravissime condizioni e lotta tra la vita e la morte. 

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA