Evento

Agira, fino a sabato il Carnevale della Luce

benedetta
20 ago 2015 - 16:26

AGIRA - Iniziato oggi il carnevale agirino promosso dal Comune di Agira in collaborazione con la sezione locale dell’associazione di volontariato O.N.V.G.I. – Giubbe D’ Italia presieduta da Benedetta Casullo.

Quest’anno grazie al supporto dell’ amministrazione comunale – ha detto Benedetta Casullo – si rinnova la tradizione di organizzare per il periodo estivo un evento ludico e ricreativo come quello del carnevale agirino, un evento che ha come finalità quelle proposte dall’International Year of Light 2015 i cui temi ufficiali sono quelli che hanno come centro la luce. La manifestazione – ha detto ancora Benedetta Casullo – è tra gli eventi di richiamo più importanti della provincia di Enna, abbiamo organizzato il tutto per valorizzare una tradizione ormai consolidata che richiama numerosi visitatori e partecipanti, colgo l’occasione, a nome mio e dello staff organizzativo, per ingraziare vivamente i partecipanti per l’impegno e la passione, ma anche l’assessore al ramo Cavallaro e il neo sindaco Greco che hanno fortemente voluto l’evento tra gli appuntamenti dell’estate agirina. Un ringraziamento infine alche agli sponsor che hanno creduto nella volontà e nel desiderio di promuovere iniziative per Agira”.

Il Carnevale della Luce proseguirà fino sabato 22. Il programma ha previsto per oggi, come primo evento, una serata allietata dai dJ Liberto e Cardillo con la partecipazione delle violiniste Giuliana e Grazia Grippaldi. Sabato è prevista la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici in piazza Garibaldi. La direzione artistica dell’ evento è stata affidata a Salvo Stella.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento