Iniziative

Affluenza alla Playa anche in inverno? Missione possibile

Lotta destagionalizzazione playa catania sagra masculina 4 lido satbilimento balneare
28 set 2015 - 18:44

CATANIA – “L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira. O meglio, potremmo dire che, effettivamente, la bella stagione sia finita. 

Duro colpo per gli stabilimenti balneari e per i litorali che si sono svuotati lasciando spazio alla “desolazione”. Ma in parti di mare come la Playa, è possibile cercare di fare qualcosa per riuscire a richiamare l’attenzione delle persone anche in autunno e in inverno. Almeno, questo è quello che sta provando a mettere in pratica il lido “Le Palme”, che ieri ha approfittato della “sagra della masculina” per raccogliere all’interno del propri spazi tanta gente.

Lotta destagionalizzazione playa catania sagra masculina

E, mentre qualcuno faceva il bagno, i bambini hanno avuto modo di dare spazio alla propria creatività. Successivamente, spazio al cibo, con diversi piatti tipici a base di pesce azzurro. 

Per alcuni è stato qualcosa di particolare, come per l’adolescente Rossella: “Non avevo mai visto la modalità della pesca a maglia, una cosa che ci caratterizza. Vivere in questo mondo ci fa perdere di vista alcune peculiarità che in altri posti ci invidierebbero”.

Dello stesso avviso anche Marco, 47 anni: “Ho provato diversi tipi di piatti, tutti cucinati benissimo e saporiti. È incredibile in quanti modi possa essere preparato il pesce: marinato, fritto e tante altre varietà”.

Lotta destagionalizzazione playa catania sagra masculina 1

Il tutto nella piena soddisfazione del responsabile de “Le Palme” Vito Bruno: “Il nostro obiettivo è di combattere la destagionalizzazione. La strada intrapresa è quella giusta e andremo avanti così. Il nostro è un grande obiettivo e speriamo che anche altri possano seguire il nostro modello”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento