Inaugurazione

Aeroporto di Catania, presentazione della nuova area partenze

aeroporto
27 giu 2016 - 19:58

CATANIA - Nuove modifiche all’aeroporto di Catania, che aumenteranno la superficie interna.

Domani mattina, infatti, verrà inaugurata la nuova area partenze dell’aerostazione di Catania: un recupero della superficie calpestabile, in prossimità dei varchi di sicurezza, consentirà di avere maggiore spazio a disposizione e di velocizzare e rendere più fluidi i controlli da parte degli addetti ai lavori.

I benefici, però, non saranno solo per chi opera all’interno dello scalo, ma anche per i passeggeri. Le fasi di controllo pre e post metal detector, infatti, saranno più agevoli. Il tutto volto a migliorare il flusso interno di passeggeri all’interno dell’aeroporto di Catania e offrire un servizio migliore, specialmente nel periodo estivo, in cui si dovrebbe registrare un numero crescente di visitatori.

Nel corso dell’inaugurazione di domani mattina, saranno presenti il presidente della Sac, Salvatore Bonura, l’amministratore delegato dell’azienda, Gaetano Mancini, il presidente delle Regione, Rosario Crocetta, l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Pistorio, e il sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA