Provvedimento

Aereo che ha perso la ruota. Tecnici della manutenzione sospesi dall’Enac

Aeroporto Fontanarossa
22 dic 2015 - 12:10

CATANIA - Il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, ha presentato una informativa al Cda dell’ente sull’aeromobile Air Italy che nei giorni scorsi ha perso una ruota del carrello ed è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Catania.

“Il Consiglio di Amministrazione – si legge in una nota – ha preso atto del provvedimento assunto dall’Enac in via cautelare con il quale vengono sospesi i due tecnici che hanno curato per ultimi la manutenzione del velivolo.

Il DG, peraltro, ha riferito che, nell’ambito delle competenze istituzionali dell’Enac e nel pieno rispetto di quelle proprie dell’ANSV, Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo, l’organismo titolato allo svolgimento delle inchieste tecniche su inconvenienti e incidenti aeronautici, proseguirà i propri accertamenti per la verifica delle responsabilità e per evitare il ripetersi di episodi inammissibili come quello accaduto al velivolo Air Italy.

Le verifiche potrebbero eventualmente portare a sanzioni nei confronti della compagnia, come previsto dalla normativa vigente”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento