Animali

Adotta un cane, per te ci sono 500 euro!

Il comune di San Giovanni La Punta prevede dei finanziamenti a favore di chi adotta un cane per tutta la durata della vita dell'animale.
Cane
21 ott 2014 - 17:26

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Il cane è il migliore amico dell’uomo, così si dice. Ed allora dimostriamo che anche l’uomo può esserlo per lui. Ad incentivare l’adozione dei quattro zampe è l’iniziativa promossa dalla giunta comunale di San Giovanni La Punta dal nome “Adotta un amico a 4 zampe”. 

Attraverso questa delibera, sono stati stanziati dei finanziamenti a favore di chi adotta un cane, per tutta la vita dell’animale. Per i primi dodici mesi, il contributo è di 500 euro, elargito in due rate. Dopo il primo anno, la cifra sarà di 400 euro. Il pagamento è garantito fino a un massimo di due cani, previo accertamento della polizia municipale e del reparto veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale sul corretto mantenimento e sul buono stato di salute del cane. 

Questa iniziativa, come spiegato da Carmelo Sapienza, assessore al randagismo, ha come fine quello di trovare una casa ai cani abbandonati e, in questo modo, gravare meno sulle casse dell’amministrazione. I soldi risparmiati, così, verrebbero reinvestiti per il miglioramento dei servizi, tra cui anche quelli dedicati agli amici a quattro zampe.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento