Servizi

Ad Acicatena 4 case dell’acqua

casa dell'acqua acicatena
10 feb 2016 - 17:29

ACICATENA – Quattro case dell’acqua nel comune di Acicatena. È questo il progetto che verrà presentato domani alle 11 nella sala Giunta del Comune di Aci Catena. All’incontro parteciperanno anche il sindaco Maesano e il direttore, delegato della Telereading Srl, Giuseppe Mammana.

Si tratta di vere e proprie officine che offrono acqua pubblica di ottima qualità e che, nel caso specifico, verranno installate in zona Cubisia, via Sciascia, via Santi Bonaccorsi e nel parcheggio antistante la Villa comunale.

Il funzionamento è molto semplice: i cittadini dovranno attivare una card per poter usufruire di 14 litri di acqua naturale refrigerata a settimana.

Parliamo di un servizio che fa parte del progetto volto a rendere più efficiente la rete idrica comunale, avviato dall’amministrazione guidata dal sindaco Ascenzio Maesano, in partenariato con la società Telereading Srl.

Nonostante le case dell’acqua siano nate come funghi negli ultimi anni nei paesi etnei, l’inaugurazione di quattro installazioni è un numero che non ha precedenti in altri territori vicini.

 

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA