Evento

Ad Aci Trezza gran finale del “bis” della “Sagra del pesce spada”

26^ bis 'sagra del pesce spada' di aci trezza
11 lug 2015 - 16:20

ACI TREZZA - Si avvia verso il gran finale il “bis” della 26^ “Sagra del pesce spada” di Aci Trezza. Domani, domenica 12 luglio, saranno per l’ultima volta arrostite numerose fette di gustoso “spado”, prima dell’arrivederci all’edizione 2016. E si prevede già una chiusura ricca di sorprese poichè, grazie alle attività collaterali inserite nell’ambito dei progetti “Mare in festa” e “Servizi di educazione ambientale e alimentare” finanziati dal Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave” con fondi comunitari del “Fondo Europeo per la Pesca” 2007/2013, ci saranno la diretta radiofonica direttamente dallo Scalo di alaggio in onda su Radio Studio Centrale ed un momento dedicato al folklore siciliano nell’area dedicata all’esposizione dei prodotti tipici dell’artigianato locale.

Appuntamento, come da tradizione alle 20, per una serata che preannuncia ancora una volta un boom di presenze, che giungeranno nel borgo marinaro per degustare l’ottima pietanza ittica contornata dall’insalata fresca e servita con a fianco un panino di semola ed un bicchiere di vino dell’Etna o di bevanda fresca. In previsione di un così vasto afflusso di visitatori, pertanto, gli organizzatori delle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova e della Confraternita San Giovanni Battista, ricordano che è opportuno accedere ad Aci Trezza dal bivio sud (lato Catania), dove è possibile trovare posto nei parcheggi privati del “Lido dei Ciclopi”, dell’hotel “Marina palace”, della palestra “Riviera del fitness”, nonchè dell’area a parcheggio pubblica con sosta a pagamento su strisce blu di piazzale porto nuovo e dell’area a parcheggio pubblica di piazza Marina (in cui non è prevista la sosta a pagamento).

Un evento, infine, che dalla prossima settimana sbarcherà nel padiglione del “Cluster BioMediterraneo”, dell’Expo 2015 in corso a Milano, con filmati ed interviste per la valorizzazione delle tradizioni locali e del pescato tipico delle nostre realtà marinare.

Intanto, è possibile seguire la “Sagra del pesce spada” di Aci Trezza anche sul web attraverso le pagine su “Facebook”, “Twitter”, “Youtube” e “Instagram” denominate festasangiovanni.it e sul sito internet www.festasangiovanni.it 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento