Tradizione

“Acousticast”, cena siciliana con concerto a Palermo

Radio Sud piccole (2)
21 mar 2016 - 17:24

PALERMO – Tradizione culturale mediterranea e buon cibo creeranno un connubio esplosivo per allietare tutti coloro che giorno 25 marzo alle 20,30 si troveranno all’appuntamento con Acousticast, la cena con concerto con i migliori artisti provenienti dalla scuola di musica e canto CAST, organizzato dall’agenzia CAST agency.

Ogni venerdì, al ristorante Osteria Pantelleria, tra le antiche mura del Palazzo Pantelleria di Palermo, 30 clienti potranno gustare la cena, con il menù che prevede taglieri di salumi e formaggi con prodotti da Pantelleria, timballi, caponata, cacio all’argentiera, sarde a beccafico, antipasti di pesce, gamberi, fettuccine all’astice, spaghetti con ricci, angus alla griglia, filetto al pepe verde, involtini siciliani, pesce spada alla messinese, e gamberone alla griglia. E naturalmente dolci tradizione siciliana come cassatelle e cannoli.

Dopo o durante il buon pasto, inizierà, questo venerdì alle 21.30, il concerto dei Radio Sud trio, con la cantante Roberta Scacciaferro, Giacinto Gianfala alle percussioni e Roberto Cataldi alla chitarra.

Tra i temi prediletti dalla band vi sono sempre stati la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore, ma negli ultimi tempi si parla anche di immigrazione e di apertura all’altro da sé. 

Forti messaggi sono scanditi sulle note di una musica travolgente che attinge alla tradizione culturale mediterranea, si colora dell’unicità della lingua siciliana e arriva al cuore di coloro che l’ascoltano.

L’intento è quello di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso l’energia di nuove generazioni che si avvalgono di stili e atmosfere fortemente contaminate, tra innovazione e tradizione. 

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA