Inaugurazione

Acireale, arrivano i “Baby Pit Stop UNICEF”: due aree per allattare e cambiare i bambini

allattamento1
26 ott 2016 - 11:22

ACIREALE - Domani, giovedì 27 ottobre, saranno inaugurati i due “Baby Pit Stop UNICEF”, allestiti negli uffici del Centro Direzionale Comunale – Settore Pubblica Istruzione in via degli Ulivi e nel PTA di via Martinez.

I Baby Pit Stop sono ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

 Il Baby Pit Stop Unicef prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il “pieno” è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.

Il “Baby Pit Stop UNICEF” di via del Centro Direzionale Comunale sarà inaugurato alle ore 10, mentre quello di via Martinez sarà inaugurato alle ore 11.

Ad entrambe le inaugurazioni saranno presenti il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alle Politiche Sociali Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Adele D’Anna, il presidente del Comitato Unicef Catania Vincenzo Lorefice, la dirigente ASP Catania Agata Lanteri, il parroco di San Cosmo Mario Arezzi, il deputato regionale Nicola D’Agostino, dirigenti e funzionari comunali e rappresentanti delle associazioni del territorio. 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA