Maltempo

Acireale, allarme arancione per domani. Il sindaco invita alla “prudenza”

canberra-265931_960_720
10 mar 2016 - 19:25

ACIREALE - L’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile, indica per la giornata di domani, venerdì 11 marzo, fase di preallarme e livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, e della fase di attenzione e il livello di allerta giallo per il rischio idraulico.

Sono previste dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Il presidio di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte.

Allerta meteo anche a Catania e nella provincia etnea. Si prevedono temporali di forte intensità ma ovunque le scuole resteranno aperte.

Da segnalare infine che secondo la Protezione Civile questa situazione riguarderà tutta la fascia nord orientale della Sicilia. Escluse dunque dal rischio maltempo le province di Siracusa e Ragusa.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA