Ricorrenza

25 Aprile, tanti sindaci alla manifestazione di Catania

Glorioso Manifestazione ANPI 25 aprile 2016
25 apr 2016 - 16:46

CATANIA - Hanno partecipato numerosi sindaci della provincia alla tradizionale manifestazione del 25 aprile, a Catania, con in testa l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

I sindaci, tutti con indosso rigorosamente la fascia tricolore, hanno preso parte al grande corteo, che ha attraversato le vie del centro storico, insieme al sindaco di Catania Enzo Bianco, agli assessori, ai deputati regionali e nazionali ed esponenti del sindacato.

È nella Resistenza, nel 25 Aprile, che la Repubblica e la democrazia trovano le loro origini – ha detto il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso –. Sono i nostri valori da difendere ogni giorno, per questo siamo in tanti qui oggi, un momento, come appunto quello di stamattina a Catania, che vuole ricordare l’impegno e il sacrificio di quanti hanno contribuito a liberare l’Italia dal nazifascismo”. 

FullSizeRender

Alla manifestazione ha aderito anche la Cgil di Catania, in testa al corteo con il segretario generale della Camera del lavoro, Giacomo Rota: “Oggi è stata una bellissima giornata. L’Anpi ha organizzato un bellissimo corteo portando la Catania democratica e antifascista in piazza. I valori della Resistenza vivono nella Costituzione italiana. Dobbiamo continuare a difenderla ad ogni costo, così come la democrazia e la libertà“.

IMG_3862

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA