Iniziativa

2017 all’insegna della solidarietà per Educare Oggi

mensa-450x270
3 gen 2017 - 16:57

CATANIA -  La onlus Educare Oggi, socia di Compagnia delle Opere, inizia il nuovo anno all’insegna della solidarietà. L’associazione, diretta da Rosaria Massimino, ha organizzato una cena solidale a favore di 50 famiglie che vivono in condizioni economiche precarie e che, per una sera, potranno vivere un momento di serenità e spensieratezza, in linea con lo spirito natalizio, servite a tavola dai volontari che si occuperanno di loro.

La cena si terrà domani 4 gennaio a partire dalle ore 20 a Etnafiere.

“Compagnia delle Opere non è nuova a iniziative di questo tipo – afferma Cristina Scuderi, direttore di CdO Sicilia Orientale –. Rientra pienamente nella filosofia della nostra associazione. Ci piace molto l’idea di poter dare a 50 famiglie un’esperienza di condivisione, specie in occasione delle festività natalizie”.

Rosaria Massimino aggiunge: “Tutti dovrebbero poter vivere momenti di serenità.  Lo scopo di questa cena solidale è proprio questo, aiutare i più svantaggiati a dimenticare anche solo per una sera i propri problemi, concedendosi un po’ di pace”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento